17 settembre 2012

Cuttlefish and Black Olives


Se avete fretta e volete preparare un secondo semplice e gustoso in mezz'ora, ecco il piatto ideale per voi!

If you are in a hurry and you want to prepare a simple and tasty main course in only half a hour, here's the best dish for you!




Di cosa ho bisogno:
700g di seppie congelate
400g di olive nere denocciolate
125ml salsa di pomodoro
sale
pepe
olio extravergine di oliva

Cosa devo fare:
In una pentola, faccio cuocere la salsa di pomodoro con un pizzico di sale (non abbondate con il sale perchè sia le seppie che le olive sono saporite, siamo sempre in tempo ad aggiungerne a cottura quasi ultimata), un filo di olio e il pepe per 10 minuti a fuoco medio. Poi aggiungo le seppie scongelate tagliate a pezzetti, mezzo bicchiere di acqua e le olive e faccio cuocere per altri 20 minuti. E il pranzo (o la cena) è servito! :)

Here's what I need:
700g deep-frozen cuttlefish
400g stoned black olives
125ml tomato sauce
salt
ground black pepper
olive oil

Here's what to do:
In a pot, cook for 10 minutes over a medium flame the tomato sauce with a pinch of salt (don't add too much salt because both the cuttlefish and the olives are salty, we better add some salt in the end if we need some), a drizzle of oil and the ground pepper. Then add the defrosted cuttlefish cutted into pieces, half glass of water and the olives and let it cook for 20 others minutes. Et voilà!

Buon appetito!

Ps: se avete dimenticato di scongelare le seppie, potete metterle a cuocere intere. In questo caso non aggiungete il mezzo bicchiere di acqua perchè ne rilasceranno le seppie scongelandosi durante la cottura!

Ps: if you've forgotten to defrost the cuttlefish, you can cook them in one piece. In this case, don't add the half glass of water because the cuttlefish will releases its own water while it defrosts during the cooking!

Nessun commento:

Posta un commento