6 settembre 2012

Parmigiana di zucchine



Piatti così servono a ricordare che si possono mangiare cose buonissime e allo stesso tempo sane, vegetariane e con poche calorie!

Thanks to dishes like that we can remember that we can eat at the same time tasty, healthy, vegetarian and low-fat foods!



Per prima cosa ho tagliato e fette, non troppo spesse, le zucchine.

First of all, I've cut in slices, not too thick, the courgette.


Poi le ho grigliate in padella.

Then I've grilled them in a pan.


E poi, in una teglia da forno, ho finalmente cominciato ad alternare uno strato di zucchine grigliate, un po' di sugo di pomodoro che avevo preparato in precedenza, un po' di groviera e un pizzico di sale e pepe. Ho continuato ad alternare strati finchè non sono finite le zucchine, poi ho messo in forno per 30 minuti a 180°C.
Buon appetito!

Last, but not least.. In a baking pan I've put a layer of grilled courgette, some tomato sauce that I've prepared before, some Gruyère cheese and some salt and grounded black pepper. I've continued with the grilled courgette layers until they're finished, then I've baked for 30 minutes to 180°C.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento